E’ morto il piccolo Jacob, anche Monza gli aveva fatto gli auguri

E' morto il piccolo Jacob. Si è spento il 19 novembre dopo aver festeggiato il Natale con cartoline e regali. Anche Monza aveva risposto ai suoi desideri.

E’ morto il piccolo Jacob, anche Monza gli aveva fatto gli auguri
Monza, 01 Dicembre 2017 ore 11:55

E’ morto il piccolo Jacob Thompson. Il bimbo era affetto da un neuroblastoma ad alto rischio ormai al quarto stadio e i medici avevano previsto un mese di vita. Si è spento il 19 novembre dopo aver festeggiato in anticipo il Natale con tante cartoline e regali arrivati da tutto il mondo, anche da Monza. Il nostro Giornale a fine ottobre gli aveva dedicato una pagina di auguri.

E’ morto il piccolo Jacob Thompson

Jacob da anni combatteva contro un neuroblastoma incurabile e poche settimane fa i medici che lo avevano in cura al Maine Medical Center avevano purtroppo confermato la gravità della situazione. Jacob sapeva che probabilmente non avrebbe potuto festeggiare il Natale nella sua data tradizionale, così ha chiesto a mamma e papà di poter ricevere doni e regali in anticipo.

Auguri e regali da tutto il mondo. Anche da Monza

La risposta è stata mondiale. Il bimbo ha ricevuto nel giro di pochissimo tempo tantissime cartoline e doni da tutto il mondo. Anche Monza ha risposto ai suoi desideri con i disegni della scuola dell’infanzia San Luigi di Sant’Albino, gli auguri dell’assessore Martina Sassoli e una cartolina speciale del nostro Autodromo. L’iniziativa è stata promossa dalla consigliera comunale Federica Mosconi. 

3 foto Sfoglia la gallery

Anche il Giornale di Monza ha voluto rispondere al desiderio di Jacob. E a fine ottobre ha pubblicato una pagina dedicata a lui davvero molto speciale. 

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia