Inciviltà

Mostra su Ennio Morricone vandalizzata poche ore dopo l'inaugurazione

Nel mirino l'esposizione dedicata al maestro allestita a Brugherio nella nuova area verde di via De Gasperi.

Mostra su Ennio Morricone vandalizzata poche ore dopo l'inaugurazione
Pubblicato:

Mostra su Ennio Morricone vandalizzata poche ore dopo l'inaugurazione. Nel mirino l'esposizione dedicata al maestro allestita a Brugherio nella nuova area verde di via De Gasperi. E' accaduto nella notte di sabato 23 ottobre 2021.

Mostra su Ennio Morricone subito vandalizzata

C'erano tanti cittadini al taglio del nastro della mostra allestita all'aperto nel Parco Miglio di Brugherio. Solo che, come riportano i colleghi di PrimaLaMartesana.it, "in coda" si sono messi pure i vandali, che a dodici ore di distanza dall'inaugurazione hanno pensato (malissimo) di vandalizzare (spaccandoli) due pannelli dell'esposizione dedicata al maestro e Premio Oscar e promossa dalla Fondazione Ente dello spettacolo, in collaborazione con l'Amministrazione comunale. La location era stata scelta dal Municipio per valorizzare l'area appena realizzata nell'ambito del Piano del Centro. Peccato che tutto sia stato compromesso dagli incivili entrati in azione nella notte tra sabato e domenica. La zona, nonostante sia di recente realizzazione, non è dotata di sistemi di videosorveglianza.

L'esposizione spostata in biblioteca

Per evitare altre incursioni (ogni pannello infatti costa circa 150 euro), la mostra è stata smontata e riallestita all'interno del Cortile della lettura della biblioteca di via Italia.

Seguici sui nostri canali
Necrologie