Motociclista travolto da un 19enne: grave in ospedale

Il giovane, al volante della sua auto, gli ha tagliato la strada

Motociclista travolto da un 19enne: grave in ospedale
Pubblicato:

Motociclista travolto da un 19enne: è grave

L'incidente, nel quale sono rimasti coinvolti tre mezzi, si è verificato ieri (martedì) in tarda serata, in viale Campania, all'altezza dell'intersezione con via Benaco, a Monza. Erano le 23.40  e il centauro, un 40enne residente in città, stava percorrendo viale Campania in direzione di via Borgazzi quando un'auto - una Opel guidata da un 19enne anche lui di Monza - gli ha tagliato la strada, svoltando improvvisamente a sinistra per entrare nel parcheggio dell'autolavaggio.

L'urto è stato terribile. Il 40enne è stato sbalzato a 20 metri di distanza, finendo nella carreggiata opposta  e urtando un ciclomotore in transito, condotto da un altro 19enne. Le condizioni dell'uomo sono subito apparse gravisssime. Sul posto è intervenuta un'ambulanza, seguita da un'automedica, entrambe uscite in codice rosso. Il personale medico ha prestato i primi soccorsi sul posto, poi hanno trasportato il 40enne al San Gerardo, sempre in codice rosso. Le sue condizioni rimangono critiche, ma è  fuori pericolo di vita. Illesi gli altri due giovani coinvolti, sia il 19enne che gli ha tagliato la strada, che il coetaneo anche lui coinvolto suo malgrado nel sinistro.

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia locale che hanno effettuato i rilievi del caso e ricostruito la dinamica di quanto accaduto.

Seguici sui nostri canali
Necrologie