Multe “pazze” per la Ztl a scuola, la protesta

Multe pazze per la Ztl nei pressi delle scuola Umberto I, in zona Carrobiolo a Monza. La protesta dei genitori, la richiesta in Consiglio: "Azzeriamo tutto"

Multe “pazze” per la Ztl a scuola, la protesta
Cronaca Monza, 19 Gennaio 2021 ore 07:54

Multe pazze per la Ztl nei pressi delle scuola Umberto I, in zona Carrobiolo a Monza. La protesta dei genitori, la richiesta in Consiglio: “Azzeriamo tutto”.

Multe “pazze” a scuola per Ztl, il fatto

Sono almeno una quarantina le famiglie degli alunni della scuola dell’infanzia Umberto I che nei giorni scorsi hanno levato la loro voce per protestare contro la mancata segnalazione della riapertura del varco della Zona a traffico limitato di vicolo Carrobiolo, in centro storico. Il varco della ztl nei pressi di Vicolo Scuole è stato infatti riattivato dopo la conclusione di un cantiere nella zona. “Il varco è stato riattivato e così pure la modalità di accesso a traffico limitato senza preavviso”, la lamentela arrivata in questi giorni dai genitori che ora “minacciano” di non pagare le multe o rivolgersi alle associazioni di consumatori.

La vicenda in Consiglio

La vicenda del varco riattivato quasi a sorpresa al Carrobiolo è finita anche in Consiglio comunale attraverso l’interessamento di Paolo Piffer di Civicamente che ha chiesto alla Giunta di attivarsi presso il Comando della Polizia locale affinché le sanzioni elevate a raffica settimana scorsa vengano azzerata e si proceda ora a un’adeguata comunicazione e alla riapertura del varco con le sanzioni previste in questi casi. “Nei pressi della scuola Umberto I il varco Carrobiolo è stato attivato senza preavviso. Molti genitori temono o hanno praticamente la certezza di vedersi arrivare a casa delle multe. In periodi come questi non è certo il massimo per portafogli di molte famiglie. C’è un po’ di panico, chi sbaglia paga, ma in questo caso c’è assoluta buonafede”, ha osservato Piffer attendendo indicazioni positive da parte della Giunta comunale e dall’assessore alla Polizia locale e Viabilità, Federico Arena.

IL SERVIZIO COMPLETO SULLA VICENDA SUL GIORNALE DI MONZA IN EDICOLA MARTEDI’ 19 GENNAIO

TORNA ALLA HOME

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli