In Municipio a Varedo Punto Lavoro e Sportello Giovani uniscono le forze

Un aiuto a chi è in cerca di un'occupazione

In Municipio a Varedo Punto Lavoro e Sportello Giovani uniscono le forze
Pubblicato:
Aggiornato:

Alleanza strategica tra Sportello Giovani Varedo e Punto lavoro gestito dal Consorzio Desio Brianza. Obiettivo: aiutare chi è in cerca di un’occupazione.

Ecco chi ne può usufruire

Possono usufruirne i ragazzi che hanno appena concluso il percorso scolastico, i disoccupati a causa della chiusura, del fallimento o del ridimensionamento dell’azienda, persone che chiedono un aiuto a riqualificarsi sul mercato del lavoro ma anche migranti da Paesi stranieri che vorrebbero costruirsi una nuova vita partendo dalla ricerca di un impiego.

A disposizione uno staff di operatori

Il Punto Lavoro del Codebrì  si affianca a quelli già aperti dalla stessa Azienda consortile a Desio e Nova Milanese. Uno staff di operatori è a disposizione per fornire informazioni su progetti e servizi a sostegno all’occupazione come corsi di formazione e riqualificazione professionale, dote unica lavoro, garanzia giovani, tirocini e apprendistato. Le persone in cerca di impiego potranno essere assistite dagli  operatori per stendere e aggiornare il proprio curriculum, fissare incontri e colloqui personalizzati.

Un servizio di preselezione gratuito per le aziende

Grazie alla banca dati vengono incrociati domanda e offerta, il servizio diventa un ponte tra aziende e persone in cerca di impiego  ottimizzando i tempi di ricerca  offrendo alle aziende un servizio di preselezione gratuito. Il Punto Lavoro Varedo e Giovani Varedo è aperto  il lunedì dalle 9.30 alle 12.30 e il giovedì dalle 17 alle 18 presso la sede del Municipio. Per informazioni si può chiamare il numero 0362.587203 o scrivere a puntolavoro@comune.varedo.mb.it e info@giovanivaredo.it.

Seguici sui nostri canali
Necrologie