Muore dopo l'esplosione di una bombola del gas: Monza in lutto per Manuela Mancini
La 53enne, deceduta in seguito a un terribile incidente in Puglia, aveva un passato da giornalista e un presente da operatrice olistica
Muore dopo l'esplosione di una bombola del gas: Monza in lutto per Manuela Mancini. Cinquantatré anni, un passato da giornalista e un presenta da operatrice olistica. E' deceduta ieri mattina - lunedì 23 agosto 2021 - dopo poco più di due giorni di ricovero nel Centro grandi ustionati di Brindisi.
L'esplosione della bombola del gas
La 53enne si trovava in vacanza in Puglia, nelle campagne di Melendugno, nel Salento. Aveva affittato una villetta adibita a bed and breakfast. Venerdì la tragedia. Una perdita nella bombola del gas ha provato un'esplosione che ha travolto Mancini. Immediatamente soccorsa, ha lottato per poco più di due giorni. Ieri, purtroppo, si è dovuta arrendere. Troppo gravi le ustioni riportate.
Monza in lutto
Originaria della Puglia, ma residente a Monza da anni (aveva studiato al liceo classico Zucchi, per poi laurearsi in Cattolica), la morte di Manuela Mancini ha lasciato un grande vuoto. Tantissimi i messaggi di cordoglio affidati ai social nelle ore successive la sua scomparsa. Il giornalista Carlo Gaeta, ha voluto affidare a Facebook un commosso ricordo. "Carissima Manu, mi mancano le parole - si legge - I ricordi di una lunga frequentazione di lavoro e d'amicizia ruotano veloci nella mia mente. Tante immagini, tanti momenti belli. Tanta vita. Spazzata via in un maledetto momento. Adesso vola libera nel tuo respiro, oltre la solitudine e la tristezza. Con quella bellezza d'animo e di sentimenti che ti faceva unica".
Il cordoglio del sindaco di Melendugno
Monza, ma non solo. A piangere la scomparsa di Mancini è anche Melendugno, luogo che la 53enne amava molto. "Il mio pensiero va ai famigliari - ha detto il sindaco Marco Poti' - Quello che doveva essere un periodo di riposo e di vacanza si è trasformato in un'assurda tragedia che, come comunità, ci ha colpito molto. Ci stringiamo intorno ai suoi famigliari e a chi le ha voluto bene".