Muore in un incidente stradale: addio al generoso dirigente sportivo
Il 54enne Fausto Conca era una colonna del Lissone Mtb, domani i funerali a Sesto San Giovanni
Muore in un incidente stradale. L'addio a un generoso dirigente sportivo di Lissone.
Muore in un incidente a soli 54 anni
È morto nella notte tra lunedì e martedì Fausto Raffaele Conca, 54enne coinvolto in un grave incidente avvenuto attorno alle 16.30 di lunedì 16 dicembre, lungo l'autostrada A4, tra Grumello del Monte e Seriate.
Come ricostruito dai colleghi di PrimaBergamo.it il lissonese stava viaggiando a bordo della sua Fiat Punto in direzione di Milano quando, per cause che la Polizia stradale deve ancora accertare, sarebbe entrato in collisione con un mezzo pesante.
L'impatto è stato talmente violento che l'auto è stata buttata fuori dalla carreggiata. Il lissonese è stato trasferito d'urgenza all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
A causa dell'incidente, l'uomo ha riportato gravi traumi a torace e bacino, purtroppo fatali: è deceduto durante la notte.
Era dirigente del Lissone Mtb
Impegnato nello sport era stato per tanti anni dirigente del Lissone Mtb, la storica realtà che allena e forma gli appassionati della mountain bike.
Era una persona generosa, sempre disponibile con tutti e con una grande passione per la bicicletta. Era un amico con il quale abbiamo condiviso un pezzetto di cammino. Aveva trasmesso la sua passione per la mountain bike al figlio che oggi è dirigente e allenatore nella nostra società.
Ha ricordato con affetto il presidente Emilio Negro Cusa. I funerali si terranno domani, giovedì 19 dicembre, alle 14.30 nella chiesa di Maria Ausiliatrice in viale Matteotti 425 a Sesto San Giovanni.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA