Muore schiantandosi con il paracadute
Vittima un trentaquattrenne di Valgreghentino, nel Lecchese.

Muore schiantandosi con il paracadute. Vittima un 34enne che risiedeva a Valgreghentino, in provincia di Lecco.
Muore schiantandosi con il paracadute
Non ce l’ha fatta il paracadutista 34enne che nella tarda mattinata di ieri, sabato 30 gennaio, si è schiantato al suolo in fase di atterraggio all’aeroporto del Migliaro, in provincia di Cremona.
Marco Pietro Rossi, 34 anni, apprezzato videographer nel mondo degli appassionati di paracadutismo, abitava a Valgreghentino, un piccolo paese in Provincia di Lecco.
Morto paracadutista
L’incidente è avvenuto poco dopo le 11. Rossi ha subito perso conoscenza ed è rimasto immobile a terra. Immediata la richiesta di soccorsi.
Come riferisce PrimaLecco.it sul posto si sono immediatamente portati gli operatori del 118, con un’autoambulanza e un’automedica. Il 34enne, dopo essere stato stabilizzato, è stato trasportato d’urgenza in ospedale in codice rosso all’ospedale Maggiore in gravissime condizioni. I medici hanno constato il decesso un’ora dopo.
C'è un'inchiesta della Procura
Qualcosa non ha funzionato perché il paracadutista non ha rallentato. La Procura della Repubblica ha aperto un fascicolo per fare chiarezza sul drammatico incidente.
Marco Pietro Rossi era un paracadutista esperto ed era soprannominato "Pescegatto", probabilmente perché quando si librava bell'aria era agile come un pesce nell'acqua. Non a caso fra i messagi postati sulla sua pagina Facebook recita: "Ciao Pescegatto, vola alto e Cieli Blu"
Dipendente di un'azienda meccanica a Valmadrera, alle porte di Lecco, mancherà a molti.