Cordoglio

Muore volontario della Croce Rossa

Dario Arosio ero uno storico soccorritore. A lui verrà intitolato il Parco mezzi della sede

Muore volontario della Croce Rossa
Pubblicato:

Uno storico volontario della Croce Rossa, che per tanti anni era stato al servizio degli altri.  Il Comitato di Monza della Croce Rossa Italiana piange la scomparsa di Dario Arosio.

Storico volontario

Arosio, entrato in servizio nel dicembre 1983, era malato da tempo e da mesi non frequentava più la sede di via Pacinotti. Ma comunque era ancora conosciuto e amato da tutti, perché era sempre presente e disponibile. Ed è stata grande la commozione tra i volontari che lo hanno conosciuto alla notizia della sua scomparsa. Per molti, oltre ad essere stato un compagno durante i servizi, è stato anche amico e confidente. Tantissime sono state le dimostrazioni di amicizia, stima e affetto che sono state espresse dal comitato della Cri che si è stretta attorno al figlio Alberto, anche lui soccorritore.

Gestiva l'autoparco

Responsabile dell'autoparco, si occupava della gestione dei mezzi (manutenzione ordinaria e straordinaria, esecuzione e rinnovo delle patenti speciali di Croce Rossa), ma Arosio era anche volontario del soccorso allo stadio e in autodromo. Per alcuni anni ha anche ricoperto il ruolo di consigliere. Certamente la figura di Arosio non verrà dimenticata: tra le ipotesi quella di intitolare l’autoparco alla sua memoria.

Seguici sui nostri canali
Necrologie