Musica 2020, ecco tutti i concerti in programma

Otto date da segnare in agenda.

Musica 2020, ecco tutti i concerti in programma
Pubblicato:
Aggiornato:

Musica 2020, ecco tutti i concerti in programma. Riapre la stagione concertistica, l'appuntamento con la musica classica a Monza organizzata dall'associazione "Amici della musica" con la collaborazione dell'assessorato alla Cultura del Comune di Monza.

Musica 2020

Otto concerti dal 12 gennaio al 19 aprile, tutti in Sala Maddalena la domenica pomeriggio a partire dalle 16.30 con biglietto di ingresso di cinque euro. Riapre la stagione concertistica "I concerti a Monza 2020", l'appuntamento con la musica classica che taglia il traguardo della 26esima edizione, organizzato dall'associazione "Amici della Musica" in collaborazione con l'assessorato alla Cultura. Ancora una volta, dunque, artisti di fama internazionale verranno accolti dal pubblico della città di Teodolinda.

Il primo concerto

Quanto al primo concerto, sarà affidato ad un duo pianistico italiano di grande rilievo, Maurizio Matarrese e Carla Aventaggiato. Il loro programma sarà incentrato sulla musica francese di Debussy e Ravel. Le composizioni di Debussy per duo pianistico costituiscono un corpus eterogeneo e composito, ascrivibile alla maturità artistica: di Debussy ascolteremo, tre le altre composizioni, la "Pétite Suite" del 1888 e "En blanc et noir" del 1915, ricca di allusioni letterarie e musicali personali. Di Ravel invece, il duo presenterà "La Valse", poesia coreografica per orchestra nella trascrizione per pianoforte a 4 mani e la brillante e conosciutissima "Rapsodia spagnola" per 2 pianoforti, composta tra il 1907 e il 1908.

Gli altri eventi in agenda

Il 26 gennaio sarà la volta di Robert Lehrbaumer, il 9 di Aurelio e Paolo Pollice, il 23 febbraio di Valerio Premuroso, l'otto marzo di Emanuele Cedrone e Livia Rigano, il 29 marzo di Ludmila Worobek Witek e Artur Jaron, il 5 aprile di Riccardo Gagliardi e il 19 aprile di Arminé Varvarian e Gérard Gasparian.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie