Cronaca
Ormai è un tormentone

Musica leggerissima, la hit di Sanremo che sa un po' di Lentate

La canzone di Colapesce e Dimartino è stata infatti prodotta dal lentatese Giordano Colombo.

Musica leggerissima, la hit di Sanremo che sa un po' di Lentate
Cronaca Seregnese, 26 Marzo 2021 ore 12:30

"Musica leggerissima", la hit di Sanremo che sa un po' di Lentate. La canzone di Colapesce e Dimartino è stata infatti prodotta dal lentatese Giordano Colombo.

Il successo di Musica Leggerissima

Ormai è diventato un tormentone e appena si accende la radio è semplicissimo trovarlo. Dopo Sanremo è letteralmente esploso, arrivando a vendere più di 70mila copie e a conquistare il disco di platino. Già al Festival, dove si era classificato al quarto posto, il brano "Musica leggerissima" aveva ottenuto il premio della Sala stampa Radio-TV-Web "Lucio Dalla". Ma nel singolo del duo Colapesce-Dimartino c'è anche un po' di Lentate sul Seveso. Perché tra i produttori della canzone c'è anche Giordano Colombo, classe 1985, produttore discografico, batterista e sound engineer lentatese. La canzone è stata infatti registrata nel suo studio di Fino Mornasco.

C'è anche Colombo dietro il successo del brano

Conclusi gli studi al Conservatorio di Como, Colombo ha iniziato ad entrare nel mondo della musica a tutti gli effetti dal 2011 collaborando con Franco Battiato. Da lì è poi proseguita una proficua collaborazione con tanti artisti italiani: da Max Pezzali a Ligabue, da Francesco Gabbani ad Ermal Meta. A questa attività Giordano affianca quella di producer e sound engineer, che svolge principalmente nello studio Auditoria Records di Fino Mornasco, dove lavora alla realizzazione di numerosi album di grandi artisti del panorama italiano e internazionale. E proprio qui è nata "Musica leggerissima". "Speravo e mi aspettavo che il brano potesse avere successo, ma non un risultato simile. Dopo Sanremo non è mai facile riuscire a restare al vertice. C'è grande soddisfazione".

ARTICOLO COMPLETO SUL GIORNALE DI SEREGNO IN EDICOLA

Necrologie