Nando Sanvito al Liceo Carlo Porta per "Insieme al Traguardo" - VIDEO

“È possibile, raccontando storie di sport, raccontare del quotidiano, del vissuto di tutti i giorni” - Nando Sanvito, giornalista sportivo

Pubblicato:
Aggiornato:

Nando Sanvito al Liceo Carlo Porta per "Insieme al Traguardo" - VIDEO

L'incontro al Carlo Porta

Oggi il liceo linguistico e delle scienze umane Carlo Porta di Monza ha ospitato il giornalista sportivo Nando Sanvito, che vanta una trentennale esperienza in Mediaset. L'incontro si è svolto nell'aula magna dalle 11.00 in poi. Il titolo era "Insieme al Traguardo".

Nando Sanvito

“È possibile, raccontando storie di sport, raccontare del quotidiano, del vissuto di tutti i giorni. Le nuove generazioni hanno una fragilità affettiva. Sappiamo che se nella vita hai una certezza affettiva, sei proiettato verso l’esterno con creatività e certezze. In caso contrario sei ripiegato su te stesso. Queste storie di sport raccontano che non siamo mai soli”.

Nando Sanvito

"Cittadinanza Attiva"

L'iniziativa è stata promossa da Cittadinanza Attiva. Si tratta di un gruppo di insegnanti di diverse discipline, tutti uniti nel guidare gli alunni in percorsi formativi e culturali. Il gruppo è autofinanziato e porta spesso scrittori, giornalisti, figure rilevanti nel panorama nazionale a parlare con i ragazzi, al fine di farli riflettere su loro stessi e la realtà che li circonda.

Nando Sanvito

“Alle prime proponiamo di solito l’esperienza del banco alimentare. Sabato prossimo i ragazzi saranno impegnati su questo fronte. Si trasmette così ai ragazzi cosa significhi essere disponibili verso il prossimo. Abbiamo fatto anche delle esperienze con il carcere minorile di Bollate e ha permesso loro di riflettere sui giovani che sono stati rieducati”.

Professoressa Emanuela Bramati

https://www.youtube.com/watch?v=_Cnc6Hrmg8A&feature=youtu.be

Seguici sui nostri canali
Necrologie