Nasce ufficialmente la Pro Loco di Renate

Domani sera, martedì, la riunione nella sala consiliare del Comune

Nasce ufficialmente la Pro Loco di Renate
Caratese, 18 Febbraio 2019 ore 10:01

Nasce ufficialmente la Pro Loco di Renate. Si terrà domani sera, martedì 19 febbraio, alle 21, la presentazione dell’associazione. L’appuntamento è nella sala consiliare del Municipio di via Dante.

La Pro Loco c’è

Domani, martedì, il comitato promotore della Pro Loco illustrerà i progetti da mettere in campo in paese e si procederà poi con la fondazione ufficiale dell’associazione.
“Siete tutti invitati a diventare parte attiva o anche solo a conoscere le nostre iniziative – hanno affermato gli organizzatori – Ricordate di portare con voi tanto entusiasmo e voglia di fare”.

Merito di un gruppo di renatesi

La prima Pro Loco di Renate è merito di un gruppo di cittadini volenterosi che dal mese di novembre si sono tirati su le maniche per  dare vita ad un gruppo – laico e apartitico – capace di dare una sferzata di energia al paese, contando sulla disponibilità dell’Amministrazione comunale.
L’idea è stata lanciata prima sul gruppo Facebook “Sei di Renate se…” da Manuel Mattarella e accolta dagli internauti con una raffica di commenti entusiasti. Il secondo passo è stato quello di creare un gruppo chiuso, sempre sul social network (Pro Loco – Renate), al quale si sono iscritti già in sessanta.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia