Menu
Cerca
Cronaca

Nascondono 15 chili di marijuana sotto un albero in un parco: nei guai due 20enni

I due ragazzi, fermati a Bovisio, tenevano la droga a Misinto. Sono stati traditi dalle chat nei loro cellulari.

Nascondono 15 chili di marijuana sotto un albero in un parco: nei guai due 20enni
Cronaca Seregnese, 19 Marzo 2021 ore 08:03

Nascondono 15 chili di marijuana sotto un albero in un parco: nei guai due 20enni. I due ragazzi, fermati a Bovisio, tenevano la droga a Misinto.

Bovisio: due giovani trovati con la droga

Nel corso di un controllo del territorio di Bovisio Masciago i Carabinieri di Varedo hanno notato, in piena notte, un’autovettura con a bordo due soggetti che, alla vista dei militari, si sono disfatti di un sacchetto di cellophane gettandolo dal finestrino della macchina.

Immediatamente è scattato il controllo da parte delle Forze dell’ordine che dapprima hanno bloccato i due giovani, appena 20enni, per poi recuperare anche il sacchetto dove all’interno sono stati trovati 65 grammi di marijuana.

La successiva perquisizione domiciliare ha consentito ai militari di sequestrare, a casa di uno dei due giovani, residente a Cesano Maderno, ulteriori 30 grammi della stessa sostanza e due bilancini di precisione.

Marijuana nascosta sotto un albero in un parco

Ma ciò che ha fatto scattare l’arresto è stato il successivo approfondimento investigativo svolto sui cellulari dei due soggetti fermati. Grazie alla ricostruzione delle chat i carabinieri hanno ricostruito la fitta rete dello spaccio, recuperando i messaggi con gli acquirenti e individuando in una zona verde di Misinto il luogo di detenzione dell’ulteriore sostanza stupefacente collegata all’attività di spaccio: 15 chili di marijuana nascosta nel parco sotto le foglie ai piedi di un albero e, sotterrato poco distante, un “panetto” già confezionato.

I due arrestati sono stati trasportati in carcere su disposizione dell’Autorità Giudiziaria e dovranno rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

4 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli