Natale 2017 Monza arte, musica e fratellanza VIDEO

Tanti gli eventi organizzati dalle scuole del territorio. Lo speciale sul Giornale in edicola il 27 dicembre.

Monza, 23 Dicembre 2017 ore 10:31

Natale 2017 Monza arte, musica e fratellanza.

Natale 2017 Monza

Tutte le espressioni artistiche in mostra, in occasione del Natale. Tanti gli eventi organizzati sul territorio da scuole e associazioni. Ve li raccontiamo sul Giornale di Monza in edicola da mercoledì 27 dicembre. Concerti in piazza e in Duomo, cortei per le vie del centro storico. Ma anche spettacoli di pattinaggio e solidarietà. Qui il contributo del preside del comprensivo Preziosissimo Sangue, Vincenzo Di Rienzo.

Qualche giorno prima

Volontari e attori dell’associazione “Il Veliero” si sono dati appuntamento ai piedi dell’Arengario, in piazza Roma. E lì, aiutati da un Babbo Natale in carne e ossa, hanno cercato di donare (in anticipo) un po’ dello spirito natalizio. Un bel concerto in piazza e l’occasione, per chi è al timone del sodalizio, di far conoscere la realtà del Veliero.

Oggi il pranzo per i senzatetto

E mentre a Como si discute e ai volontari viene persino negata la possibilità di portare la colazione ai senza tetto, a Monza si organizza u pranzo di Natale solo per loro. L’iniziativa, coordinata dall’Amministrazione Comunale, è promossa da FIDAPA Modoetia Corona Ferrea, Zeroconfini Onlus e i City Angels, che hanno provveduto ad invitare le persone senza fissa dimora.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia