Natale in arrivo con il suono di Mille Chitarre

Natale in arrivo con il suono di Mille Chitarre. Edizione speciale in streaming questa sera dalle 18 della manifestazione musicale

Natale in arrivo con il suono di Mille Chitarre
Pubblicato:

Natale in arrivo con il suono di Mille Chitarre. Edizione speciale in streaming questa sera dalle 18 della manifestazione musicale che ormai tradizionalmente animava le piazze di Monza scandendo il conto alla rovescia in vista del Natale.

Natale, Mille Chitarre dalle piazze al web

Il programma del "Christmas Monza 2020", giunto alla quarta edizione e organizzato dall'Amministrazione comunale e dall'assessorato a Commercio e Cultura, prevede anche "Mille Chitarre", un’iniziativa del Comune di Monza in collaborazione con "Diffusione Arte" ed "Eventificio". L'appuntamento è per oggi, sabato 5 dicembre alle 18. Il Covid non ferma dunque la voglia di incominciare a respirare l'atmosfera e la magia del Natale (settimana scorsa c'è stata l'accensione delle luminarie, dell'Arengario e dell'Albero in piazza Duomo), ma sarà giocoforza un’edizione speciale, rimodulata a causa della pandemia, in questo caso in diretta streaming dalla "Sala della Pendola" della Reggia di Monza.

Mille Chitarre, l'evento

I chitarristi di "Diffusione Arte" suoneranno insieme agli appassionati collegati da casa i brani dei più famosi cantautori italiani, da Lucio Battisti a De Gregori sino a Cesare Cremonini. Il testimonial di questa edizione "digitale" sarà Red Ronnie, presente in collegamento. L'evento potrà essere seguito dagli appassionati di musica sulla pagine Facebook di Mille Chitarre e sul sito www.millechitarre.com

Natale a Monza 2020

Come detto, il Chritsmas Monza 2020" è di fatto partito la scorsa settimana con l'ormai tradizionale accensione delle illuminazioni natalizie non solo nel centro storico, ma complessivamente in 38 vie della città. Nel centro storico, l'Arengario con una realizzazione grafica non solo è illuminata ma per questo Natale prevede un omaggio a Gianni Rodari nel centenario della sua nascita. Ma, seppur condizionate dalle restrizioni Covid, non mancano in calendario altri appuntamenti di avvicinamento al Natale come appunto quello di stasera in versione digitale dalla Villa Reale di Monza. Come recita un vecchio slogan dunque "Don't stop the music", "Non fermate la musica".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali
Necrologie