Monza

Nei giardini della stazione con hashish e coltello

Il giovane, che si è dichiarato minorenne, risulta avere numerosi alias

Nei giardini della stazione con hashish e coltello
Pubblicato:

E' stato sorpreso nei giardini antistanti la stazione di Monza in possesso di hashish e di un coltello.

Controlli nei giardini della stazione

I fatti si sono verificati nel pomeriggio di lunedì, il 2 ottobre 2023, intorno alle 15, la volante impegnata nei controlli del territorio stava passando per via Arosio, quando ha notato la presenza di un giovane che, nel momento in cui l'ha vista transitare, ha lasciato cadere un oggetto sotto la panchina sulla quale si trovava seduto, iniziando a incamminarsi nella direzione opposta a quella percorsa dalla pattuglia.

Trovato il coltello

Il ragazzo è stato immediatamente bloccato, in quanto stava cercando di eludere il controllo di polizia e, dopo una verifica nei pressi della panchina su cui era seduto, è stato rinvenuto il coltello multiuso che aveva appena abbandonato.

Hashish in tasca

Il giovane si è mostrato inoltre molto agitato e insofferente al controllo. Un comportamento che ha spinto gli agenti a procedere con ulteriori accertamenti. Nella tasca dei pantaloni, all’interno di un involucro di plastica, è stata rinvenuta della sostanza stupefacente che, successivamente analizzata con apposito narco test, è risultata essere tipo hashish, per un totale di 3 grammi.

Si dichiara minorenne

Il ragazzo, al momento del controllo, è risultato sprovvisto di documenti. Ma agli agenti ha dichiarato di avere 17 anni. Da ulteriori verifiche è emerso come il giovane avesse, in quattro distinte circostanze, dato generalità diverse e confrontando i diversi alias, gli agenti hanno riscontrato come già a febbraio di quest'anno, a seguito di un controllo, si era dichiarato minorenne ed era stato affidato a una comunità in Emilia Romagna, da cui però si era allontanato pochi giorni dopo facendo perder le proprie tracce.

Ma ha 18 anni

E ancora, nel corso di una precedente identificazione, nel novembre 2022, presso un altro ufficio di polizia, aveva presentato dei documenti da cui era risultato essere un 18enne di origini egiziane, già fotosegnalato a Lampedusa nell’ottobre del 2022 per ingresso irregolare nell’Unione Europea e successivamente a febbraio 2023, era stato fermato e fotosegnalato in un'altra città italiana con altre generalità dichiarandosi minorenne.

Verrà allontanato dal territorio

Alla fine è stata accertata la maggiore età del ragazzo. E' dunque stato segnalato amministrativamente per possesso di sostanza stupefacente e il Questore Marco Odorisio ha attivato l’Ufficio Immigrazione al fine di adottare il provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale.

Leggi anche
Seguici sui nostri canali
Necrologie