Nei giardini pubblici è arrivata una palestra a cielo aperto - FOTO

L'area verde di via Giotto-Guarenti, nel rione Da là dal punt, è stata attrezzata con uno spazio fitness

Nei giardini pubblici è arrivata una palestra a cielo aperto - FOTO
Monza, 17 Maggio 2019 ore 07:38

Anche a Lissone da oggi sarà possibile fare sport all'aperto e in modo semplice, trovando attrezzi utili per una ginnastica intuitiva e rivolta a tutte le età.

Sport ai giardini di via Giotto

Si sono completati nei giorni scorsi i lavori nell'area verde tra le vie Giotto e Guarenti, nel rione Da là dal punt, dove è stato realizzato un percorso di calisthenics, rivolto a chi intende divertirsi all'area aperta, mantenersi in forma e fare attività fisica.

Nello specifico una panca inclinata, una spalliera, un'ellittica, un attrezzo per vertical traction e un Air Walker il tutto collocato su una pavimentazione anti-trauma professionale in gomma ideale per l’esterno costituiscono la nuova area fitness del quartiere.

Soddisfatto il sindaco Concetta Monguzzi che ha dichiarato che il percorso potrà essere utilizzato da tutti gratuitamente nel tempo libero, sulla base delle proprie condizioni fisiche e abilità, nel rispetto del bene pubblico.

L’idea è stata quella di creare un "percorso vita" – ha affermato l'assessore ai Lavori pubblici Marino Nava - Costituito da attrezzature in grado di dare risposte per ogni tipo di allenamento e soprattutto utilizzabili da chiunque. Diamo così riscontro alle richieste dei ragazzi: prima dell’inizio della bella stagione, i lavori si sono conclusi ed attendono ora di essere utilizzati con senso di responsabilità.

Il dibattito in Consiglio

Ma ieri, giovedì, il dibattito sulle aree verdi del rione è approdato anche tra i banchi del Consiglio comunale. Il Parlamentino ha infatti discusso della petizione popolare (oltre 250 firme) che chiedeva maggiore attenzione ai giardini e ai parchetti del quartiere.

FINITO_area_fitness_via_guarenti (2)
Foto 1 di 6
FINITO_area_fitness_via_guarenti (3)
Foto 2 di 6
FINITO_area_fitness_via_guarenti (4)
Foto 3 di 6
PRIMA_giardino_via_guarenti_area_fitness (1)
Foto 4 di 6
PRIMA_giardino_via_guarenti_area_fitness (2)
Foto 5 di 6
PRIMA_giardino_via_guarenti_area_fitness (3)
Foto 6 di 6

Sara Vergani

La notizia sul Giornale di Monza in edicola da martedì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Seguici sui nostri canali
Necrologie