E’ stato arrestato per spaccio il cittadino originario del Marocco che, nella mattinata di ieri – il 16 agosto 2023 – è stato rintracciato dalla Polizia di Stato all’interno di uno stabile abbandonato di Monza, dove era già stata segnalata la presenza di occupanti abusivi.
Nello stabile abbandonato con droga e contanti
Ieri le volanti della Squadra Mobile, impegnate nell’attività di contrasto al fenomeno dello spaccio, hanno effettuato un controllo nell’edificio. In uno dei locali – per il quale è stato necessario forzare la porta – hanno rintracciato il 30enne marocchino, irregolare sul territorio. In suo possesso sono state rinvenute numerose dosi di sostanze stupefacenti, già confezionate e pronte per essere vendute. Oltre a ciò, sono stati trovati centinaia di euro in banconote di vario taglio, proventi – presumibilmente – dall’attività di spaccio.
Arrestato 30enne irregolare
L’uomo è stato portato presso la Questura e sottoposto agli accertamenti dattiloscopici per risalire alla sua identità. La sostanza rinvenuta è stata sottoposta agli esami ed è risultata essere cocaina. Sussistendo la flagranza di reato di illecita detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio, il 30enne è stato arrestato e posto a disposizione della Procura della Repubblica di Monza. La cocaina e il denaro sono stati messi sotto sequestro.