Nessun Dorma: 24 ore di calcio e beach volley in oratorio

A Baruccana la seconda edizione dell'evento all'insegna della solidarietà.

Nessun Dorma: 24 ore di calcio e beach volley in oratorio
Pubblicato:
Aggiornato:

Nessun Dorma #inpallaperbeneficenza. L'appuntamento con la seconda edizione, all'insegna della solidarietà, è in programma questo fine settimana all'oratorio di Baruccana. Una maratona di 24 ore di calcio e beach volley con l'obiettivo di raccogliere fondi per la missione di Batallas in Bolivia.

Il via dalle 17 di domani

La maratona prenderà il via dalle 17 di sabato fino alle 17 di domenica. Si giocherà tutta la notte, previste gare di calcio a 5 e beach volley 3 contro 3. Le partite saranno un'unica sfida lunga 24 ore, dove ogni 45 minuti (nel calcio) e ogni 60 (nel beach volley) si alterneranno squadre composte da giocatori diversi. Non ci sono limiti d'età o vincoli di tesseramenti e sarà possibile giocare anche con squadre miste. Soprattutto si scenderà in campo esclusivamente per divertimento. Niente risultati: a vincere sarà solo la solidarietà.

Un aiuto per la Bolivia

Lo scorso anno, in cui si disputò la prima edizione, vennero raccolti oltre mille euro, destinati al Centro di Educazione Alternativa di Batallas, in Bolivia. Grazie al ricavato furono inaugurati un laboratorio di sartoria e gastronomia per gli ospiti del centro oltre ad essere stati conclusi alcuni lavori di manutenzione. Costo dell'iscrizione al Nessun Dorma è di 7 euro e ad ogni partecipante verrà consegnata la maglietta dell'evento.

Tanti gli intrattenimenti in programma

Oltre alle sfide di calcio e pallavolo ci sarà però tanto altro. All'inizio della maratona ci sarà un collegamento video dalla Bolivia, mentre alle 18 si esibirà la New Patty Dance. Alle 19 apertura delle cucine e aperitivo solidale, mentre la sera balli e danze prima con la scuola "La Madonnina" di Barlassina, poi momento rap con Sbend. Al mattino colazione solidale e momento di gioco con la polisportiva Robur Fbc. Dopo il pranzo spettacolo con Ciccio Pasticcio, merenda e, al termine della manifestazione, estrazione dei premi della lotteria.

Seguici sui nostri canali
Necrologie