Polizia Locale e Ats

Nessuna indicazione sulla carne in vendita e frigorifero ko: maxi multa

L'accertamento questa mattina in un negozio di alimentari di San Rocco, a Monza

Nessuna indicazione sulla carne in vendita e frigorifero ko: maxi multa
Pubblicato:

Maxi multa per il titolare dell'esercizio commerciale intorno al quale si sono concentrati i controlli - volti a verificare il rispetto delle norme a tutela della salute pubblica - effettuati oggi, giovedì 25 luglio 2024, dalla Polizia Locale di Monza.

Nessuna indicazione sulla carne

Settemila euro la sanzione comminata dagli agenti del Comando di via Marsala che hanno condotto l'accertamento insieme al personale dell'Ats. L'ispezione è stata effettuata questa mattina in un negozio di alimentari di San Rocco. Un'ispezione dalla quale sono emerse tutta una serie di irregolarità: non c'era alcuna indicazione del tipo di carne messa in vendita, ma non solo. E' stato impossibile  risalire allo stato di conservazione degli alimenti ed è stato constatato come uno dei frigoriferi non funzionasse.  E' stata infine accertata anche la mancata indicazione dei prezzi relativi a molti prodotti.

Maxi multa

Sono quindi state comminate diverse sanzioni per  7mila euro complessivi e sono stati sequestrati diversi sacchi di prodotti alimentari da destinare allo smaltimento.

Seguici sui nostri canali
Necrologie