Menu
Cerca
Monza

Netturbino salva due gattini che erano stati buttati via

E' successo nel quartiere Cederna. I gattini appena nati erano stati messi in un sacchetto e lasciati in un cestino dei rifiuti

Netturbino salva due gattini che erano stati buttati via
Cronaca Monza, 28 Aprile 2021 ore 10:58

E’ successo nel quartiere Cederna. Il netturbino li ha trovati in un sacchetto che era stato lasciato in un cestino dei rifiuti.

I gattini erano stati buttati via

Ha salvato da morte certa due gattini nati da poco. E’ stata una vera fortuna per due micini che sulla loro strada si è venuto a trovare Vito Calasso, un netturbino che opera nel quartiere Cederna. Giovedì della scorsa settimana Calasso stava svolgendo il suo lavoro ancor prima dell’alba, erano le 5.30, quando da un sacchetto che si trovava in un cestino dei rifiuti ha sentito provenire un miagolio e ha deciso di verificare ritrovando due gattini appena nati.

Accuditi in casa

Calasso ha quindi cercato di contattare l’Enpa per fare in modo che potessero prendersi cura dei due cuccioli.

“Era troppo presto e l’Enpa non  mi ha risposto – ha spiegato Calasso – A quel punto ho chiamato la Polizia Locale che mi ha ribadito che l’ente giusto da chiamare era la protezione animali”

Calasso ha quindi deciso di portare i due gattini a casa sua e di accudirli in attesa di entrare in contatto con la protezione animali.

“L’Enpa mi ha detto che sono troppo piccoli per poter essere adottati – ha aggiunto – Quindi ho deciso di tenerli da me e di curarli finché non saranno abbastanza grandi per essere adottati. Io ho già un cane e sarebbe un problema tenere tutti. Posso però assicurare che me ne prenderò cura finché sarà necessario e che li farò adottare solo da  persone affidabili”.

5 foto Sfoglia la gallery
Necrologie