Nidi gratis a Cesano Maderno: cosa occorre per fare domanda

La domanda può essere presentata fino alle ore 12.00 del 20 novembre 2018.

Nidi gratis a Cesano Maderno: cosa occorre per fare domanda
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche quest'anno il Comune di Cesano Maderno ha aderito alla misura "nidi gratis", di cui possono beneficiare le famiglie del territorio a basso reddito. Ecco cosa occorre per presentare domanda.

Nidi gratis a Cesano Maderno: cosa occorre per fare domanda

La possibilità di usufruire dei 'nidi gratis' è inserita nel programma di inclusione sociale e lotta alla povertà regionale e consente di fatto l'azzeramento della retta di iscrizione agli asili nido per le famiglie in possesso dei requisiti richiesti. Che nello specifico sono:

- ISEE inferiore o uguale a 20.000 euro;

- entrambi genitori occupati o, se disoccupati, che abbiano sottoscritto un Patto di Servizio Personalizzato ai sensi del D.Lgs. n. 150/2015;

-  residenza in Regione Lombardia di entrambi i genitori.

"Nidi gratis è  un'opportunità alla quale anche quest'anno l'Amministrazione Comunale ha aderito per agevolare le famiglie residenti con basso reddito i cui figli  frequentano l'asilo nido di cui è titolare il Comune - ha puntualizzato l'assessore all'Istruzione Pietro Nicolaci -, ossia la struttura Il Piccolo Principe di via S. Marco".

Come presentare la domanda

Per presentare domanda, esclusivamente col sistema informativo Bandi online di Regione Lombardia fino alle ore 12.00 del 20 novembre 2018, occorre collegarsi al sito bandi di Regione Lombardia all'apposito link.

Le domande possono essere presentate da uno dei genitori previa registrazione in Bandi online, esclusivamente attraverso la Carta Regionale dei Servizi (CRS) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS) oppure attraverso il sistema pubblico di identità digitale (SPID).

Come indicato sul sito della Regione, le famiglie possono chiedere informazioni sull'Avviso con le seguenti modalità:

Attraverso il call center di Regione Lombardia al numero verde 800.318.318 - tasto 1;

Telefonando al numero 02.32.32.33.25 da rete mobile e dall'estero a pagamento;

via e-mail : Nidigratisfamiglie1819@regione.lombardia.it

Per ricevere assistenza nella compilazione della domanda, occorre invece contattare il numero verde 800.131.151

Seguici sui nostri canali
Necrologie