"Non dimenticateci 1915-1918" un premio agli alunni della primaria Gavazzi.

Alla scuola di Desio i complimenti del presidente della Provincia di Monza e Brianza.

"Non dimenticateci 1915-1918" un premio agli alunni della primaria Gavazzi.
Pubblicato:
Aggiornato:

Premiata la 2A della scuola primaria Gavazzi di Desio. Lo scorso 2 giugno, durante le celebrazioni per il 72esimo anniversario della Repubblica, gli alunni della scuola di via Diaz sono stati lodati per il loro primo posto nel concorso civico e culturale 2018 "Non dimenticateci! 1915-1918, dai banchi di scuola al compimento del dovere per la Patria" bandito dalla Prefettura, dal Comune, dall'Ufficio Scolastico e dalle Associazioni Combattentistiche e d'Arma di Monza.

Premiati a Monza

Gli alunni con la collaborazione delle docenti Alessandra Lavezzari e Piera Forte, nei mesi scorsi hanno realizzato il video "Tutti presenti" che è stato presentato durante la cerimonia di premiazione avvenuta al teatro Manzoni di Monza. Grande emozione e complimenti ai bambini, dal presidente della Provincia di Monza e Brianza, Roberto Invernizzi,  da Dario Allevi, sindaco di Monza e dal sindaco di Desio, Roberto Corti.

Un video per onorare i "Ragazzi del '99"

"Il video presentato al concorso di quest’anno, per esempio, vuole onorare i Ragazzi del '99, ex alunni della nostra scuola che hanno combattuto nella Prima Guerra Mondiale. Ai bambini facciamo toccare con mano la storia al punto che tra gli alunni di oggi e quelli di ieri si è creato una sorta di legame" spiegano le insegnanti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie