Momenti di forte apprensione

Non fa in tempo a salire: il treno parte col figlio a bordo

Il bambino, di soli 9 anni, è stato rintracciato grazie alla Polizia Locale

Non fa in tempo a salire: il treno parte col figlio a bordo

Prima ha fatto salire uno dei suoi tre figli. Poi, nel momento in cui ha fatto per raggiungerlo insieme agli altri due bimbi, le porte si sono chiuse e il treno è partito con a bordo il piccolo di nove anni da solo.

Non fa in tempo a salire

Si sono vissuti momenti di grande apprensione nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 2 gennaio 2026, nel piazzale della stazione di Monza. Una donna, in evidente stato di forte agitazione si è rivolta agli agenti della Polizia locale presenti sul posto, confessando loro di avere smarrito il proprio figlio di soli nove anni, rimasto da solo sul convoglio diretto a Como.

Il treno parte col figlio a bordo

Secondo quanto riferito, il bimbo di 9 anni era salito per primo, mentre lei con gli altri due figli si era attardata un attimo. Una questione di pochi secondi, ma sufficienti per far sì che le porte si chiudessero e che il piccolo rimanesse da solo. Immediatamente è scattato l’allarme: nel giro di pochi minuti sono stati allertati Trenord e la Polizia Locale di Seregno, Comune nel quale si trovava la stazione successiva.

Rintracciato dalla Polizia Locale

Grazie alla rapidità delle comunicazioni il convoglio è stato bloccato a Seregno. Qui il bambino è stato individuato, messo in sicurezza e preso in carico dalla Polizia Locale, che ha poi provveduto a riportarlo dalla madre e dai fratellini.