Non paga una birra, barista lo rincorre armato di bastone
L’esercente è stato denunciato dalla Polizia di Stato per minacce e porto abusivo d’arma.
Non paga una birra, barista lo rincorre armato di bastone. L’esercente è stato denunciato dalla Polizia di Stato per minacce e porto abusivo d’arma.
Barista armato di bastone rincorre cliente “scroccone”
Una birra non pagata. Questa la motivazione dietro l’episodio che ha avuto come protagonisti un barista di Sesto San Giovanni – un 60enne di origine cinese, titolare di un locale in via Breda – e un cliente che dopo aver bevuto ha pensato bene di non voler pagare il conto.
Questione di pochi euro, ma tanto è bastato perché l’esercente andasse su tutte le furie. L’episodio è avvenuto nel weekend. Non appena ha capito che il cliente non aveva alcuna intensione di saldare, il barista non ha esitato a impugnare il bastone usato per abbassare le tende del locale, iniziando a rincorrere lo “scroccone” per tutta la via.
Questo fino a quando le loro strade (quella del fuggitivo e del barista) non si sono incrociate con quella di una pattuglia della Squadra volante del Commissariato di Sesto, impegnata nel pattugliamento. Ricostruito quanto accaduto, il cinese è stato denunciato per minacce aggravate e porto abusivo d’arma. Tra l’altro ha deciso anche di non querelare il cliente “scroccone”.