Nonna e bisnonna incoronate Miss FOTO

Monica Brocca e sua mamma Laura Covizzi hanno conquistato due fasce al concorso di "Miss nonna italiana 2018"

Nonna e bisnonna incoronate Miss FOTO
Caratese, 27 Giugno 2018 ore 15:10

Nonna e bisnonna incoronate Miss. Monica Brocca e sua mamma Laura Covizzi hanno conquistato due fasce al concorso di “Miss nonna italiana 2018”.

Due Miss in famiglia

Sono mamma e figlia. Ed insieme nonna e bisnonna. Per non farsi mancare nulla, ora sono diventate anche Miss. Monica Brocca, splendida 45enne di Besana, e sua mamma Laura Covizzi, 70enne in altrettanta invidiabile forma di Lissone, hanno conquistato due fasce alla quattordicesima edizione del concorso di “Miss nonna italiana 2018” che si è svolto domenica 17 giugno a Telgate, in provincia di Bergamo. Con loro, altre quattordici nonne sprint provenienti da tutta Italia, dai 41 agli 82 anni.
Monica è un’operatrice socio sanitaria. Per quindici anni ha lavorato a domicilio a Besana, oggi continua la sua professione a Desio, accanto ai disabili. Nonostante l’ancora giovane età, è mamma di due figli di 26 e 24 anni, Alessandro e Denise. Quest’ultima, tre anni fa, l’ha resa nonna di Sofia.

7 foto Sfoglia la gallery

“Ho iscritto mia mamma a sua insaputa…”

E’ stata Monica la prima a voler partecipare alla gara.
“Ho iscritto anche mia mamma, a sua insaputa…- ha raccontato sorridendo – Pensavo fosse una bella occasione per divertirci insieme. Siamo legatissime, ci basta uno sguardo per capirci”.
Vinta l’iniziale timidezza, così come l’ondata di emozione, la signora Laura è poi andata davvero alla grande.
Domenica mattina si sono presentate insieme a Telgate. Hanno compilato tutti i documenti, hanno pranzato, si sono messe in posa davanti all’obiettivo del fotografo in vista del calendario 2019 di “Miss nonna italiana”. Fino all’inizio del concorso vero e proprio, davanti a un numeroso pubblico, nel quale non potevano mancare i famigliari delle due regine di bellezza e simpatia.
“Prima abbiamo sfilato – ha continuato la besanese – In seguito è arrivato il momento delle prove. Io mi sono esibita nella danza del ventre”.
Monica è poi salita di nuovo sul palco. Questa volta con mamma Laura per ballare una accanto all’altra la celebre hit “Una vita in vacanza”.

Sono tornate a casa con due fasce

Alla fine, per mamma e figlia sono arrivate anche due fasce. Per la 45enne quella di “Miss nonna dolcezza”, per Laura “Miss nonna simpatia”.
La loro avventura potrà essere presto vista da tutti. Lombardia tv, infatti, trasmetterà l’intero concorso in una data ancora in via di definizione.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia