Verifiche

Nottata di controlli dei Carabinieri di Seregno

Su ben 233 persone e 113 veicoli controllati, è stata accertata una sola irregolarità: una guida in stato di ebbrezza

Nottata di controlli dei Carabinieri di Seregno

Una nottata di controllo da parte dei Carabinieri della Compagnia di Seregno in ben sedici comuni della zona. E su 233 persone controllate, 113 veicoli e 4 locali è stata constatata una sola irregolarità

I controlli straordinari del territorio

Dalle 18 di sabato 18 settembre alle 6 di domenica, la Compagnia carabinieri di Seregno è stata impegnata in  un servizio di controllo straordinario del territorio che ha interessato l’intera area di competenza (16 comuni) con focus particolare sulle principali arterie di comunicazione e sui centri cittadini interessati di maggiore frequentazione.

Allo scopo di contrastare l’abuso di sostanze alcoliche, le violazioni delle norme della circolazione stradale e i fenomeni di criminalità urbana, sono stati effettuati molteplici posti di controllo per un totale di 233 persone, 113 veicoli e 4 esercizi pubblici controllati.

Nel corso dell’attività, effettuata con l’impiego di personale dipendente (Radiomobile, Stazioni e personale “in borghese” della Sezione operativa ) oltre  a militari della Squadra di Intervento Operativo del terzo reggimento Carabinieri “Lombardia”, per un totale di 19 pattuglie, non si sono verificati eventi di rilievo ed è stato registrato un solo caso di guida in stato d’ebbrezza in Lentate sul Seveso dove, un uomo di 62 anni, fermato a bordo della propria autovettura, palesando evidenti segni di alterazione da alcol, è stato sottoposto al test etilometrico facendo registrare in entrambe le prove valori attorno all’1,5 gr./l. L’uomo è stato deferito per guida in stato d’ebbrezza e gli è stata ritirata la patente.