Sirene di notte

Nottata di intossicazioni e incidenti

Tre persone soccorse per intossicazioni da alcol e altrettante coinvolte in incidenti stradali.

Nottata di intossicazioni e incidenti
Pubblicato:

Tre persone soccorse per intossicazioni da alcol e altrettante coinvolte in incidenti stradali. E' il riassunto degli interventi effettuati nella notte dai volontari del soccorso in Brianza.

Nottata di intossicazioni e incidenti

Poco dopo la mezzanotte i primi a effettuare soccorso sono stati i volontari della Croce bianca di Seveso intervenuti in corso Garibaldi, all'altezza del civico 78, per uno scontro tra due auto la cui dinamica ancora non è chiara. Ad avere bisogno di assistenza sanitaria è stato un 53enne che fortunatamente ha rimediato solo lievi ferite ed è stato trasportato in ospedale a Desio in codice verde.

Intorno a mezzanotte e mezza invece la Croce verde lissonese è intervenuta a Desio, in piazza Giotto, dove un 50enne si è sentito male dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo. L'uomo con il passare dei minuti si è completamente ripreso tanto che, secondo quanto riferito dall'Agenzia regionale emergenza urgenza, non ha avuto necessità del trasporto in ospedale.

Nessun trasporto in ospedale nemmeno per il 17enne soccorso a Biassono intorno alle 2.30, sempre per intossicazione da alcol. Il ragazzo è stato assistito sul posto, sulla Sp 234, dai volontari lissonesi che hanno concluso l'intervento senza alcun trasporto in ospedale.

Poco dopo le tre segnaliamo un incidente stradale avvenuto sull'Autostrada A4, nel tratto tra Trezzo e Capriate, e che ha coinvolto due auto. La Croce rossa di Trezzo ha raggiunto il luogo dell'incidente e prestato soccorso a due persone, un ragazzo di 32 anni e una 30enne, per poi ripartire verso l'ospedale di Vimercate in codice verde.

E nel pronto soccorso della stessa struttura questa mattina all'alba è finito anche un 42enne soccorso intorno alle 5 in via Milano a Vimercate. L'uomo, ha accusato un malore dopo aver bevuto troppo, ed è stato trasportato in ospedale in codice verde.

Incidente ieri sera a Monza

Infine nella serata di ieri segnaliamo un incidente a Monza, in via Messa, che ha coinvolto un mezzo di micro mobilità elettrica. Sul posto, subito dopo il sinistro, si sono portate l'ambulanza e l'automedica in codice rosso, oltre agli agenti della Polizia locale di Monza. Le condizioni della donna di 63 anni rimasta ferita, inizialmente apparse molto serie, sono migliorate parzialmente con il passare dei minuti. La 63enne è stata trasportata al San Gerardo in codice giallo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie