Interventi

Nottata tranquilla per i soccorritori della Brianza - SIRENE DI NOTTE

L'unico intervento è stato registrato a Varedo per la caduta di un anziano

Nottata tranquilla per i soccorritori della Brianza - SIRENE DI NOTTE
Pubblicato:
Aggiornato:

Con l'entrata in vigore del nuovo lockdown, anche la nottata è stata tranquilla per i soccorritori della Brianza. Uno solo l'intervento registrato dall'Areu – Azienda regionale emergenza urgenza – tra sabato 7 ottobre e domenica 8 novembre.

Nottata tranquilla

L'unico intervento della nottata è stato registrato a Varedo, in via Redipuglia, dove un uomo di 77 anni è stato soccorso per una caduta poco dopo le 2 di notte. I sanitari della Croce Verde di Seveso sono intervenuti in codice verde. Le condizioni dell'anziano non hanno destato particolari preoccupazioni, tanto da non rendersi nemmeno necessario il trasferimento in ospedale.

Il lockdown notturno funziona

La nottata senza particolari emergenze dimostra che, almeno nelle fasce notturne, il coprifuoco funziona. E questa è tutto sommato una buona notizia, poiché i soccorritori possono concentrare le proprie energie e risorse sulle vere emergenze del momento. Senza contare che, senza troppe code al Pronto soccorso, è possibile alleggerire, per quanto possibile, la pressione sugli ospedale che già si trovano a vivere situazioni di gravi criticità.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali
Necrologie