Interventi

Notte movimentata per i soccorritori tra liti, malori e incidenti

Ben cinque persone si sono sentite male, altrettante sono state protagoniste di un sinistro lungo la Valassina

Notte movimentata per i soccorritori tra liti, malori e incidenti
Pubblicato:
Aggiornato:

I soccorritori del "118" hanno trascorso una notte movimentata. Tra ieri sera e questa mattina, sabato 14 e domenica 15 maggio, la lista degli interventi in tutto il territorio è stata lunga tra liti, malori e incidenti.

Due eventi violenti

Secondo i dati forniti dall'Agenzia regionale di emergenza urgenza sono stati due gli eventi violenti registrati questa notte. Il primo a Giussano, in via Prealpi dove all'1,15 l'ambulanza di Seregno Soccorso è intervenuta per un 29enne vittima di un'aggressione. Dopo le prime cure sul posto, per il giovane non è stato disposto il trasporto in ospedale. Stesso destino per un ragazzo di 26 anni al centro di una lite scoppiata nella zona della movida monzase, via Bergamo, poco più tardi.

Raffica di malori

Ben cinque i malori in una sola notte. Alle 21 un uomo di 33 anni si è sentito male in via Da Vinci a Cesano Maderno. E' stato trasportato in codice giallo all'ospedale di Garbagnate Milanese a bordo dell'ambulanza della Croce Bianca di Cesano. Lo stesso codice è stato assegnato a un 58enne colto da malore a Mezzago quaranta minuti dopo, in piazza Libertà, soccorso dai volontari della Croce Bianca di Merate.

Due interventi anche a Monza alle 22, a poca distanza l'uno dall'altro. Il primo in corso Milano, il secondo in via Lecco. Protagonisti un uomo di 54 anni e una donna di 59, ambedue trasportati al San Gerardo in codice giallo e verde.

Venticinque minuti dopo la mezzanotte l'ambulanza di Seregno Soccorso ha raggiunto l'omonima città per un 25enne che non si è sentito bene in via Santa Valeria. E' stato disposto il trasporto all'ospedale di Desio in codice verde.

Incidente in Valassina

Un anziano di 84 anni, in sella ad una bicicletta, è stato protagonista di un incidente in via Garibaldi a Nova Milanese. Erano le 23,21 di ieri, sabato. Sul posto i Carabinieri e i soccorritori della Croce Rossa di Cinisello. E' stato accompagnato al Pronto soccorso in codice verde.

Ben cinque i ventenni coinvolti nell'incidente che si è verificato all'alba di oggi, domenica, lunga la Valassina, sulla rampa di uscita per Nibionno. Sono stati trasportati in codice giallo negli ospedali di Lecco, Erba e Merate. Sul posto tre ambulanze, l'automedica e la Polizia stradale di Lecco.

Seguici sui nostri canali
Necrologie