A Nova Milanese oggi i funerali di Giovanni Battista Del Zotto e della figlia Patrizia

Proclamato il lutto cittadino, le esequie alle 15 nella chiesa di Sant'Antonino Martire

A Nova Milanese oggi i funerali di Giovanni Battista Del Zotto e della figlia Patrizia
Pubblicato:

Saranno celebrati oggi, martedì 10 ottobre, i funerali di Giovanni Battista Del Zotto e della figlia Patrizia, morti avvelenati dal tallio. L’Amministrazione comunale ha proclamato il lutto cittadino. La cerimonia funebre si terrà alle 15 nella chiesa di Sant’Antonino Martire e sarà celebrata dal parroco don Luigi Caimi. La comunità di Nova Milanese darà così l’ultimo saluto ai due stimati concittadini.

Le indagini proseguono

Intanto, proseguono le indagini. Dal topicida agli escrementi di piccione all’acqua contaminata e anche l’ipotesi delle patate «killer». S’infittisce il giallo attorno all’avvelenamento da tallio che ha colpito la famiglia Del Zotto. Ancora ricoverati all’ospedale di Desio la badante 49enne Serafina Pogliani, il marito di Patrizia Enrico Ronchi, 64 anni, la sorella Laura, 58, e la madre 87enne Gioia Maria Pittana, che versa in condizioni critiche, anche a causa di patologie pregresse. Cosa sia successo per ora resta un mistero. Da una parte i Carabinieri di Desio, coordinati dalla Procura di Monza, dall’altra i militari di Latisana e Rivignano, che stanno effettuando gli accertamenti del caso nella frazione di Santa Marizza di Varmo (Udine), dove si trova la casa vacanza della famiglia Del Zotto, posta sotto sequestro.

Tutte le ipotesi al vaglio degli investigatori

Tutte le ipotesi sono al vaglio.  Ai Carabinieri, ad esempio, la badante ha riferito che durante la permanenza in Friuli la famiglia aveva mangiato una grande quantità di patate, in particolare Patrizia che, vegana e allergica a vari alimenti, era solita nutrirsi con verdure. Nel frattempo la Procura di Monza ha aperto un fascicolo per omicidio colposo e lesioni a carico di ignoti. Importante sarà l'esito dell'autopsia, effettuata la scorsa settimana, da cui potranno arrivare indicazioni rilevanti per le indagini.

Seguici sui nostri canali
Necrologie