Nubifragio: Agrate finisce sott’acqua

Situazione critica in particolare alle scuole di via Battisti e nei sottopassi

Nubifragio: Agrate finisce sott’acqua
12 Maggio 2017 ore 08:07

Gravi disagi ieri sera, giovedì,  e per tutta la notte ad Agrate, particolarmente colpita dal nubifragio scatenatosi attorno alle 23.

Strade allagate

Gran parte delle strade agratesi sono state allegate: l’acqua ha raggiunto anche i 40 centimetri di altezza. Disagi in alcune abitazioni. Preoccupazione in via Puccini, in passato più volte allagata. Questa volta è andata meglio grazie alle vasche di raccolta posizionate sotto la sede stradale lo scorso anno.

Auto intrappolate nei sottopassi

Peggio è andata, come al solito, nei sottopassi di via Battisti, via Archimede e alla Morosina, al confine con Vimercate, invasi dall’acqua  e diventati ben presto inagibili. Diverse anche le auto rimaste intrappolate.

Situazione critica alle scuole

Particolarmente critica la situazione alle scuole elementari e medie di via Battisti. Qui l’ala che ospita la mensa, la palestra delle medie e le aule del Fondo dedicato all’ex maestro Bontempi è stata completamente allagata dalle acque della fognatura. In particolare l’aula Bontempi e la palestra sono compromesse e inaccessibili.

Protezione civile e amministratori comunali al lavoro tutta notte

Al lavoro per tutta la notte la Protezione civile agratese, che prosegue nelle operazioni anche nella mattinata di oggi, venerdì. Nei punti più critici si sono recati durante la serata e la nottata anche il sindaco Ezio Colombo, il suo vice Simone Sironi e l’assessore Marco Valtolina.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia