Nubifragio in Brianza: strade allagate, macchine bloccate nell'acqua
Letteralmente in barca soprattutto la zona fra Monza e Lissone
Strade allagate, ma anche box e cantine. Macchine in coda bloccate sulle Statale 36. E' questa la fotografia di gran parte della Brianza dopo il violento nubifragio che dalle 20 ha colpito tutta la Provincia.
Situazione critica
La situazione che sembrava in miglioramento, dopo le 22 è tornata critica. A Monza, via Borgazzi, pochi minuti dopo la mezzanotte, risulta completamente allagata. Si viaggia a rilento anche lungo viale Battisti e viale Elvezia. Criticità anche lungo i sottopassi. A un certo punto punto ha iniziato anche a grandinare. Grave anche la situazione sulla Ss36, all'altezza di Lissone in direzione Lecco dove numerose macchine procedono a passo d'uomo. Agli svincoli le auto sono bloccate nell'acqua e numerosi automobilisti cercano dalle rampe di uscita di tornare, non senza creare pericolo, a marcia indietro sulla Statale.
Paura
Alcune macchine sono rimaste in panne, ferme nell'acqua arrivata fino all'altezza delle portiere, in attesa che agli automobilisti venisse prestato soccorso.
Acqua anche nelle case
Ma l'acqua è arrivata anche nelle case. Numerose le segnalazioni e l'allarme lanciato da molti residenti: l'acqua è "risalita" da sanitari e lavandini portando al rischio di allagamenti anche all'interno delle abitazioni.