Cronaca
Monza

Nullatenente per il Fisco, ma con un patrimonio da 350mila euro

I Carabinieri hanno sequestrato i beni di un albanese di 43 anni

Nullatenente per il Fisco, ma con un patrimonio da 350mila euro
Cronaca Monza, 18 Novembre 2021 ore 10:40

Per il Fisco era nullatenente, peccato che in realtà avesse un patrimonio da 350mila euro. I Carabinieri della Compagnia di Monza hanno eseguito una misura di prevenzione patrimoniale, emessa dal Tribunale di Milano sezione Misure di Prevenzione, nei confronti di un cittadino albanese di 43 anni.

Le indagini casuali

Le indagini sono state avviate dai militari dopo che l'uomo, qualche mese fa, era stato trovato in possesso di una notevole partita di cocaina e arrestato. Una casualità che però aveva dato il via agli accertamenti patrimoniali proprio perché era emersa una assoluta sproporzione fra quanto dichiarato al fisco e il tenore di vita tenuto dal monzese. Inoltre i Carabinieri avevano scoperto che l'albanese  gestiva direttamente attività commerciali (tra cui un bar) e altri immobili, acquistati con i proventi delle attività illecite e intestati alla moglie.

Il sequestro dei beni

E così i Carabinieri hanno proceduto a  sequestrargli un bar, tre magazzini-depositi e un immobile ad uso abitativo, il cui valore è stimato in 350.000 euro.  Sui beni, oggetto del provvedimento finalizzato alla confisca, sono stati apposti i sigilli da parte dei militari.

Necrologie