Nuove perquisizioni nell'inchiesta sull'urbanistica di Seregno

Carabinieri e Guardia di finanza nelle abitazioni di due noti imprenditori.

Nuove perquisizioni nell'inchiesta sull'urbanistica di Seregno
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuove perquisizioni nell'inchiesta sull'urbanistica di Seregno.

All'alba l'intervento di Carabinieri e Guardia di finanza

Venerdì all'alba i Carabinieri e la Guardia di finanza hanno effettuato due nuove perquisizioni a Seregno, nell'ambito dell'inchiesta sull'urbanistica condotta dalla Procura di Monza e coordinata dal Pm, Salvatore Bellomo. I militari hanno raggiunto le abitazioni di due noti imprenditori locali, il cui nome era già emerso nell'elenco degli indagati. Anche nello scorso mese di febbraio i militari avevano perquisito abitazioni e aziende dei due imprenditori.

Non sono escluse altre perquisizioni

Altre perquisizioni potrebbero essere condotte nei prossimi giorni. Massimo riserbo dagli ambienti giudiziari ma è confermato che l'attività dei militari si inserisce nell'inchiesta sull'urbanistica per la quale la Procura, all'inizio di dicembre, aveva chiesto una proroga delle indagini.

Nell'indagine coinvolti politici e imprenditori

Al setaccio del pm, Salvatore Bellomo, ci sono le pratiche urbanistiche acquisite dalla Procura nei mesi scorsi, in momenti diversi, presso gli uffici comunali. Sono coinvolti noti imprenditori e professionisti della città ma anche l'ex sindaco, Edoardo Mazza, e l'ex assessore Giacinto Mariani: i loro nomi compaiono fra gli indagati anche nel primo filone d'inchiesta, nel quale a vario titolo sono contestati i reati di corruzione e abuso d'ufficio.

Tutti i dettagli della notizia sul Giornale di Seregno in edicola da martedì 29 maggio.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie