volontari al lavoro

Nuove tende fuori dall’ospedale di Vimercate: sono 4 presidi medici avanzati FOTO

Ospitano posti letto e poltrone per il supporto respiratorio dei pazienti.

Nuove tende fuori dall’ospedale di Vimercate: sono 4 presidi medici avanzati FOTO
Vimercatese, 02 Aprile 2020 ore 16:42

Questa mattina la Protezione Civile del Comune di Vimercate e la Protezione Civile di Monza e Brianza con il supporto di AVPS e di altri gruppi di protezione civile di altri Comuni hanno allestito nell’area esterna al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Vimercate dei presidi medici avanzati.

Quattro presidi medici avanzati fuori dall’Ospedale di Vimercate

Le 4 strutture di proprietà della Protezione civile Regionale ospitano posti letto e poltrone per il supporto respiratorio dei pazienti direttamente collegate con il pronto soccorso.

Questo nuovo e importante presidio allestito con grande professionalità permetterà di avere ulteriori posti di accoglienza in caso di necessità. Le tende montate nelle ultime ore si aggiungono a quelle allestitealcuni giorni fa sempre all’esterno della struttura ospedaliera (GUARDA QUI LE FOTO).

“Grazie ai volontari e al personale ospedaliero”

“Il mio ringraziamento va ai volontari per l’impegno profuso e al personale ospedaliero perché stanno affrontando la situazione a testa bassa senza cercare visibilità ma facendo il possibile e anche l’impossibile per tutelare la salute e dare a tutti la possibilità di essere curati” – ha detto il Sindaco Francesco Sartini in visita al presidio.

6 foto Sfoglia la gallery

L’ultimo bollettino sui contagi

Proprio ieri sera il primo cittadino, nel consueto aggiornamento sulla situazione Coronavirus a Vimercate, aveva informato la cittadinanza che i positivi in città attualmente si attestano a quota 138. In questa situazione gli accessi al pronto soccorso sono in costante diminuzione ma l’Ospedale di Vimercate resta sempre sotto costante e pesante pressione, specie per quanto concerne i ricoveri in terapia intensiva.

TORNA ALLA HOME 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia