Nuovi contributi per le persone con grave disabilità – COME ACCEDERE

Il bando è promosso da OffertaSociale, le richieste entro il 31 ottobre

Nuovi contributi per le persone con grave disabilità – COME ACCEDERE
Cronaca 06 Ottobre 2017 ore 12:00

“Dopo di noi”: il sistegno per le persone con grave disabilità pubblicato da OffertaSociale

Nuovi contributi per i disabili gravi

OffertaSociale ha pubblicato un bando per la realizzazione degli interventi a favore di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare, attraverso l’attivazione di misure di assistenza, cura e protezione.

Chi può presentare domanda

Possono presentare le domande i cittadini residenti con disabilità grave di età compresa tra i 18 e i 64 anni e prive del sostegno familiare in quanto mancanti di entrambi i genitori o nel caso in cui i genitori non sono in grado di fornire l’adeguato sostegno.

Due tipologie di contributi

Due le tipologie di contributi finalizzate a interventi infrastrutturali (ristrutturazione dell’abitazione, sostegno del canone di locazione/spese condominiali) e interventi gestionali – percorsi di accompagnamento all’autonomia per l’emancipazione dal contesto familiare, supporto alla domiciliarità in soluzioni alloggiative e  interventi di permanenza temporanea in soluzione abitativa extrafamiliare.

Termini per la presentazione delle domande

Le domande, disponibili all’ufficio servizi sociali, dovranno essere presentate entro il 31 ottobre 2017 presso lo stesso ufficio di piazza Marconi, 7/D, aperto il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00; il giovedì anche nel pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità