Nuovo ambulatorio di Pneumologia all’ospedale di Desio

Per prenotare una visita è sufficiente rivolgersi al Cup. 

Nuovo ambulatorio di Pneumologia all’ospedale di Desio
Desiano, 16 Luglio 2018 ore 11:46

A Desio apre l’ambulatorio di Pneumologia. L’ambulatorio si trova al piano terra, stanze numero 18-19. Per prenotare una visita è sufficiente rivolgersi al Cup.

Nuovo ambulatorio di Pneumologia all’ospedale di Desio

All’ospedale di Desio da poche settimane è aperto l’ambulatorio di Pneumologia ad indirizzo Chirurgia Toracica. Un ulteriore passo avanti da parte della Asst di Monza nei confronti dei pazienti desiani che, grazie a questa nuova apertura, non devono più recarsi al San Gerardo per visite e accertamenti.

L’ambulatorio si trova al piano terra, stanze numero 18-19. Per prenotare una visita è sufficiente rivolgersi al Cup. Ad ogni seduta vengono presi in carico circa quindici pazienti.

Ottimizzazione delle risorse al servizio dei pazienti

Da Monza si sposterà quindi a Desio un professionista dello staff dell’Unità operativa di Chirurgia toracica per visite o consulenze sia in ambulatorio sia al telefono, per dare consigli o indirizzare per la prenotazione di esami o visite di approfondimento.
“Con questo nuovo ambulatorio offriamo servizi e professionalità che si ricompongono intorno al bisogno della persona – sottolinea Matteo Stocco, Direttore Generale della ASST di Monza – ottimizzando le risorse tra i due ospedali al fine di aumentare la produttività”.

E da settembre un potenziamento

Il nuovo ambulatorio, nelle prossime settimane potrebbe essere ulteriormente potenziato in base alla necessità. “A settembre – aggiunge il dott. Marco Scarci, direttore dell’unità operativa – stiamo valutando di spostare una parte della Chirurgia toracica presso il presidio di Desio per raggiungere risultati eccellenti in entrambi i nosocomi”.

Leggi anche: taglio del nastro all’ospedale di Desio per il reparto di Nefrologia

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia