Nuovo asfalto per l'autostazione di piazza Marconi

Stop alle buche e agli avvallamenti nel piazzale.

Nuovo asfalto per l'autostazione di piazza Marconi
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comune di Vimercate ha messo a bilancio una cifra di 136mila per rifare il piazzale dell'autostazione di piazza Marconi e per via Galbussera.

L'asfalto in pessime condizioni

Ogni giorno passno dal piazzale decine di autobus diretti verso Milano, ma anche Bergamo e Lecco. E ogni giorno sono centinaia se non migliaia i pendolari che passano da piazza Marconi: un piazzale che presenta diverse buche e punti disconnessi tanto da non rendere facile neanche le manovre degli autobus in curva. Per questo motivo l'amministrazione ha deciso di rifare completamente il manto d'asfalto dell'autostazione e sistemare gli avvallamenti che si sono formati nel corso degli anni.

La sistemazione di via Galbusera

Una sistemazione completa del piazzale a cui si aggiunge anche la riasfaltatura delle parti più ammalorate di via Galbusera, la strada che dall'ex provinciale Sp2 porta proprio verso piazza Marconi. In totale per i due interventi il Comune ha messo a bilancio una cifra di 136mila euro. I lavori saranno eseguiti verosimilmente con l'arrivo della bella stagione a partire dalla primavera del 2019.

Previsto anche il rifacimento di parte di via Meucci ad Oreno dal civico al 6a al 6t per un importo totale di 80mila euro. Un intervento che verrà fatto solo dopo la cessione completa delle aree dei privati coinvolti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie