Nuovo polo culturale: la Giunta dà il via libera all’atto di indirizzo

Sorgerà sulle ceneri dell’ex cinema Parco

Nuovo polo culturale: la Giunta dà il via libera all’atto di indirizzo
Pubblicato:

Nuovo polo culturale: la Giunta dà il via libera all’atto di indirizzo

La Giunta del sindaco Renato Meregalli ha approvato nei giorni scorsi l’atto di indirizzo per la realizzazione del nuovo polo culturale di piazza Bonfanti, a Vedano. La nuova struttura, la cui realizzazione è stata approvata dall’Esecutivo nel luglio del 2018 in un ambito di trasformazione previsto nel Piano di governo del territorio in vigore, dovrà ospitare spazi per attività e eventi culturali.

Il polo, infatti, ospiterà una sala teatrale da 300 posti, la nuova biblioteca (andando così a sostituire quella attuale di via Italia), spazi da dedicare a mostre e esposizioni, oltre a locali per leggere il giornale e delle sale prove per i giovani musicisti e le band emergenti. Il nuovo polo culturale di piazza Bonfanti sorgerà sulle ceneri dell’ex cinema Parco che, a breve, verrà demolito per lasciare spazio al nuovo centro polifunzionale. Il paese, così, potrà finalmente avere uno spazio da poter utilizzare per le tante attività culturali e sociali che vengono organizzate sia dal Comune che dalle tante realtà associative di Vedano.

Il nuovo edificio accoglierà quindi tutte le iniziative che, ad oggi, si svolgono tra la Sala della cultura, la sala consiliare e le altre sale ormai insufficienti per il calendario degli appuntamenti vedanesi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie