Lo scatto

Obiettivo Terra 2020: il besanese Samuele vince il concorso fotografico con il suo martin pescatore

La fotografia è stata scattata nella Riserva Naturale Palude di San Genuario, in Piemonte.

Obiettivo Terra 2020: il besanese Samuele vince il concorso fotografico con il suo martin pescatore
Caratese, 15 Luglio 2020 ore 17:12

Obiettivo Terra 2020: il besanese Samuele vince il concorso con il suo martin pescatore. La fotografia è stata scattata nella Riserva Naturale Palude di San Genuario, in Piemonte.

Obiettivo Terra 2020: vince Samuele  con il suo martin pescatore

Ha vinto il primo premio nell’edizione 2020 del concorso fotografico ‘Obiettivo Terra’: si chiama Samuele Parentella ed è un fotografo besanese che si è aggiudicato il primo posto con uno scatto di un martin pescatore (vedi immagine di copertina).
La premiazione è stata oggi (15 luglio) a Roma alla presenza di molte autorità.

Grande amico di Enpa

Samuele, fotografo naturalista, è anche amico di ENPA di Monza e Brianza e per due anni consecutivi ha donato la stampa montata di una sua fotografia come premio per la Lotteria benefica dell’ENPA.

Il concorso

Obiettivo Terra invece è il concorso fotografico che sostiene le Aree Protette italiane nel faticoso compito di difesa, valorizzazione e promozione del patrimonio ambientale. Il concorso nazionale di fotografia geografico-ambientale è dedicato alle bellezze e alle peculiarità delle Aree protette d’Italia, promosso dalla Fondazione UniVerde e dalla Società Geografica Italiana Onlus per celebrare la Giornata Mondiale della Terra (22 aprile).

TORNA ALLA HOME 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia