La novità a Monza

Occhio alla velocità, autovelox in arrivo in viale Lombardia

Il nuovo impianto sarà posizionato nel tratto compreso tra piazzale Virgilio e il tunnel della Statale Nuova Valassina

Occhio alla velocità, autovelox in arrivo in viale Lombardia
Cronaca Monza, 14 Gennaio 2021 ore 16:52

Un nuovo autovelox in arrivo a Monza lungo viale Lombardia. La strumentazione sarà posata nel tratto compreso tra piazzale Virgilio (Rondò dei Pini) e lo svincolo verso la Statale 36 Nuova Valassina.

Autovelox in viale Lombardia

Il progetto del nuovo sistema di controllo della velocità – subito fuori dal tunnel che corre sotto a viale Lombardia – rientra nel più ampio piano attuativo legato alla riqualificazione del comparto di piazzale Virgilio (ex Colombo).

L’Amministrazione, infatti, con l’approvazione del Piano triennale delle opere pubbliche 2018-2020 ha stanziato l’importo di 200mila euro per la riqualificazione urbana nodi viabilistici. E tra questi figura proprio quello che collega il Rondò con Muggiò, Lissone e la Statale 36.

Nel progetto, che si pone l’obiettivo strategico di implementare la sicurezza soprattutto lungo le arterie principali della città, è prevista anche l’installazione di un contenitore “velobox” per il contenimento di apparecchiature di misurazione della velocità.

Il nuovo impianto avrà l’obiettivo di indurre gli autoveicoli in uscita dal tunnel della Statale 36 e diretti sul viale Lombardia a moderare la velocità e sarà funzionale all’applicazione delle sanzioni previste dal Codice della Strada.

I lavori sono stati affidati a una azienda di Milano per un importo di 2.562 euro.

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità