Occhio pollino partono i lavori per la sistemazione di via Dante

I lavori dureranno circa 6 settimane a partire da oggi.

Occhio pollino partono i lavori per la sistemazione di via Dante
Pubblicato:

Sono partiti ufficialmente oggi i lavori di ripristino di via Dante a Bernareggio chiusa da quasi due anni dopo che una notte la strada era sprofondata a causa di un occhio pollino.

L'annuncio ufficiale del Comune

Una notizia attesa da tanto, troppo tempo, e che è stata resa ufficiale questa settimana. Sono infatti terminati gli interventi che CAP aveva richiesto per completare il progetto definitivo e da oggi 30 maggio si procederà con l’intervento per il ripristino integrale di Via Dante. "L’intervento comporterà un lavoro di ripristino del materiale inerte idoneo nei primi 40 cm di strada su cui, una volta ricompattato, verrà ripristinato il fondo stradale e il tappetino di asfalto finale". I tecnici hanno infatti valutato in queste ultime settimane quanto dovessero andare a fondo per garantire un risultato ottimale.

La durata dell'intervento

Per consentire i lavori, che dureranno circa 6 settimane, si continuerà con il restringimento della carreggiata. Prima con occupazione della corsia di marcia in direzione nord, poi con occupazione di quella in direzione sud. Il senso unico di marcia lungo Via Dante nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Buonarroti e la SP177 resterà con senso di marcia consentito in direzione nord (dalla SP177 verso Via Buonarroti).

Resta in essere la deviazione del traffico per chi proviene da Via Buonarroti lungo via Dante con direzione obbligatoria verso Via Vittorio Emanuele II per tutta la durata dei lavori.

Seguici sui nostri canali
Necrologie