Odontoiatria Implantologia a carico immediato al Centro Medico Brianza

Sorriso in 24 ore, a Cornate si può

Odontoiatria Implantologia a carico immediato al Centro Medico Brianza
Pubblicato:
Aggiornato:

Al Centro Medico Brianza si ricorre sempre più spesso alla tecnica del carico immediato perché anche i pazienti affetti da grave edentulia possano tornare a sorridere al più presto. «Grazie a questa innovativa tecnica implantologica è possibile restituire il sorriso in poche ore anche ai pazienti le cui condizioni iniziali appaiono più complicate - affermano i dottori Andrea Ormellese e Gianluca Santoni ogni giorno a disposizione dei pazienti all'interno della struttura a Colnago di Cornate d’Adda - Grazie al carico immediato, infatti, è possibile effettuare anche le riabilitazioni più importanti nel giro di poche ore, previe, naturalmente, sedute dal dentista per portare a termine un'adeguata terapia causale personalizzata per rimuovere le cause scatenanti della piorrea. Una volta riportata la bocca nelle condizioni ottimali si eseguirà  l'intervento chirurgico».

I due dentisti spiegano che in fase di chirurgia si posizionano immediatamente sia gli impianti, sia la protesi provvisoria fissa: «Questo permette al paziente di tornare a casa subito con il proprio sorriso più naturale e, nel giro di poche ore, anche di recuperare la piena funzionalità della bocca per la fonazione e la masticazione. Son passati i tempi in cui, posizionati gli impianti, prima di poter applicare su di essi le corone era necessario aspettare la guarigione. Il termine “carico immediato” sta proprio a indicare che i denti sono posizionati entro 24/48 ore in modo fisso, cioè non con una protesi mobile».

Foto 1 di 2
WhatsApp Image 2019-03-15 at 07.47.00
Foto 2 di 2

E' quasi sempre possibile ricorrere alla tecnica proposta dal Centro Medico Lombardo, ci sono però alcune condizioni che la bocca del paziente deve soddisfare perché si possa procedere con la certezza di ottenere un risultato di qualità e duraturo nel tempo: «L'osso sul quale si posizioneranno gli impianti deve essere di buona qualità, quantità e densità - hanno detto i due dentisti - Per effettuare questa valutazione utilizziamo un dispositivo chiamato TAC Cone Beam, di ultima generazione, a bassa emissione di raggi X». E' dunque il dentista a pronunciare l'ultima parola? «Senza dubbio sì - concludono i due odontoiatri - In ogni caso, difficilmente abbiamo riscontrato pazienti non in grado di sopportare l'intervento. Una prima visita nel nostro studio può aiutare a verificare se l'ipotesi dell'implantologia a carico immediato, che tra l'altro è anche più conveniente dal punto di vista economico dell’implantologia tradizionale, sia percorribile per ritrovare il proprio sorriso».

Per informazioni, il Centro Medico Dentistico Brianza è a Colnago di Cornate d’Adda, in via Castello 5/A.Tel. 039 6095873

 

Informazione pubblicitaria

Seguici sui nostri canali
Necrologie