Novita'

Oggi BrianzAcque debutta sui social

Nel giorno della festività di Sant'Ambrogio l’azienda pubblica che gestisce il ciclo idrico integrato a Monza e Brianza, apre  una pagina Facebook e un profilo Instagram.

Oggi BrianzAcque debutta sui social
Cronaca Monza, 07 Dicembre 2020 ore 13:03

Oggi BrianzAcque debutta sui social. Nel giorno della festività di Sant’Ambrogio l’azienda pubblica che gestisce il ciclo idrico integrato a Monza e Brianza, apre  una pagina Facebook e un profilo Instagram.

Oggi BrianzAcque debutta sui social

BrianzAcque diventa social. Dopo l’apertura, nello scorso marzo di un canale Linkedin oggi, lunedì 7 dicembre,  l’azienda pubblica che gestisce il ciclo idrico integrato a Monza e Brianza, debutta ufficialmente sui social media con l’apertura di una pagina Facebook e di un profilo Instagram.

A dare il benvenuto sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram  un video del presidente e amministratore delegato, Enrico Boerci, che spiega:

“Mai come oggi, con l’emergenza  pandemica in atto,  capiamo quanto siano importanti la comunicazione e l’informazione attraverso la rete e, in particolare, attraverso i social network. E dunque, siamo impazienti di intraprendere questa nuova esperienza sul web.  La nostra presenza sui social rafforzerà l’attività di ascolto e confronto quotidiano con i cittadini e i comuni soci.  Anche attraverso questi canali,  siamo sicuri di  riuscire ad aiutare la Brianza a rialzarsi e ripartire più forte di prima“. 

Grazie all’attivazione dei tre canali di accesso è ora possibile avere informazioni e riferimenti utili sul servizio clienti. Ottenere notizie e aggiornamenti su progetti e lavori in corso, su iniziative ed eventi istituzionali, sulla collaborazione con gli enti del territorio, su progetti didattici.

I contenuti pubblicati sono arricchiti da contenuti extra, video e reportage delle attività.

Con l’introduzione dell’attività social, BrianzAcque punta a instaurare dialogo, fiducia, ascolto e coinvolgimento attivo dei cittadini, ma anche trasmettere i valori e la competenza dell’azienda pubblica nel lavoro quotidiano. Attraverso uno studio e monitoraggio costante dei dati relativi alla familiarità degli utenti sui social, sarà possibile conoscere ancora con più precisione le opinioni dei cittadini per rispondere prontamente alle loro esigenze.

In questo modo, i cittadini contribuiscono  al miglioramento del servizio in modo attivo, rafforzando i rapporti con amministrazioni ed altri enti coinvolti.

TORNA ALLA HOME PAGE

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità