Oggi nubi e piovaschi sparsi: da domani peggiora in Brianza PREVISIONI METEO

Ecco le previsioni per le prossime ore.

Oggi nubi e piovaschi sparsi: da domani peggiora in Brianza PREVISIONI METEO

L’ondata di maltempo annunciata non dovrebbe avere risvolti “drammatici” in Brianza (se di dramma si può parlare visto che la pioggia, considerate le condizioni di siccità, è davvero una manna)…

Previsioni meteo

Nelle prossime ore, in base alle previsioni dell’esperto Christian Brambilla, è attesa una instabilizzazione del tempo e le zone più interessate saranno quelle Alpine, prealpine e pedemontane.

La pianura invece vivrà ancora diversi momenti di sole e nuvole. Le piogge si faranno più intense in questa zona tra la serata di mercoledì e la mattina di giovedì.  La bassa pianura invece sarà la grande sfavorita, con fenomeni molto ridotti.
Ecco le previsioni nel dettaglio 
Mercoledì: al mattino in pianura i cieli si presenteranno ancora poco nuvolosi e con diversi momenti soleggiati. Sui monti invece presenza di nuvolosità variabile.
Nel pomeriggio aumentano le nubi anche in pianura e arrivano i primi rovesci sparsi sui monti e zona adiacenti.
Tra il tardo pomeriggio e la serata qualche rovescio toccherà anche l’alta pianura. Più asciutto sulle medie e basse pianure dove i fenomeni dovrebbero arrivare tra la tarda sera e la notte.
Temperature minime comprese tra 7 e 10 gradi, massime tra 17/19 gradi.
Domani, giovedì 4 aprile: al mattino cieli nuvolosi e piogge sparse su gran parte della Regione, specialmente su altre pianure e nelle zone montuose. Nel pomeriggio fenomeni in attenuazione e principalmente concentrati sul centro est Regione. In serata asciutto o fenomeni solo locali.
Temperature comprese tra 13 e 16 gradi.