Conto alla rovescia per l’Oktoberfest di Seregno

L'evento in programma alla Porada dal 24 agosto all'8 settembre in favore delle associazioni locali.

Conto alla rovescia per l’Oktoberfest di Seregno
Seregnese, 31 Luglio 2019 ore 10:20

Fervono i preparativi per l’Oktoberfest Brianza a Seregno, l’evento bavarese in programma dal 24 agosto all’8 settembre alla Porada a cura dell’associazione “Magix Promotion” in sostegno del Piccolo Cottolengo di Don Orione, di Anffas e Seregno Soccorso.

Oktoberfest al rientro dalle vacanze

Oktoberfest Brianza a Seregno. I cittadini al rientro dalle vacanze potranno immergersi in un clima festoso e gioioso con tanta musica, birra e specialità bavaresi. Alla Porada un’area di oltre diecimila metri quadrati con il luna park in stile Monaco, una struttura con moltissimi posti a sedere e un grande palco per i numerosi spettacoli e le iniziative offerti dall’organizzazione.

Un menù tipico della Baviera

Un menù tipico della Baviera alla Oktoberfest Brianza. Salsiccia bavarese, bretzel, bratwurstel, stinco, strudel, torta foresta nera e altre portate stuzzicheranno i palati dei partecipanti. Le pietanze saranno abbinate all’originale birra Spaten dell’Oktoberfest di Monaco, prodotta appositamente per l’occasione.

All’evento i ragazzi del Don Orione

Come nelle precedenti edizioni, la domenica verrà dedicata alle associazioni.  In accordo con il Piccolo Cottolengo di Don Orione, verranno coinvolti i ragazzi con disabilità per il servizio ai tavoli e la gestione della festa, con l’obiettivo di fargli  passare una giornata speciale nel “dietro le quinte” della manifestazione. Nella kermesse verranno anche create delle attività per promuovere le associazioni coinvolte e far conoscere il prezioso lavoro che svolgono sul territorio ogni giorno.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia