Oltre cento alunni delle elementari prendono la patente FOTO e VIDEO
Gli alunni villasantesi, al termine delle prove, hanno ricevuto il patentino del buon ciclista, con tanto di timbro del Comune e firma del sindaco Luca Ornago.

Oltre cento alunni delle scuole elementari "Villa" e "Oggioni" di Villasanta prendono la patente.
Il Codice della strada va rispettato anche in bicicletta.
Una regola troppo spesso dimenticata dai grandi che, invece, i ragazzini del paese conoscono bene perché da anni la Polizia locale organizza un corso tutto dedicato a loro sul buon comportamento in strada.
Mattinata per oltre cento bambini di quarta elementare
I baby ciclisti, agli ordini dell'agente di Polizia locale Davide Airoldi, si sono esercitati lungo il percorso creato ad hoc in piazza del Comune anche grazie agli infaticabili volontari di «Villasanta Attiva».
Una speciale giornata sulle due ruote in piazza, dove sono stati allestiti alcuni speciali percorsi urbani a gincana.
Video
Il sindaco Ornago e l'assessore Varisco consegnano la patente
Per l'occasione gli alunni, al termine delle prove, hanno ricevuto il patentino del buon ciclista, con tanto di timbro del Comune e firma del sindaco Luca Ornago.
Presente anche l'assessore alla Pubblica Istruzione Laura Varisco nella duplice veste di amministratore locale e di insegnante.
"La strada è percepita come un luogo pericoloso, dove bambini e ragazzi sono esposti a rischi anche gravi - ha sottolineato l'agente Airoldi - Informare i ragazzi affinché diventino utenti responsabili vuol dire insegnare loro a muoversi rispettando sé stessi e gli altri".
Le foto della mattinata
















