Omicidi, estorsioni e droga: blitz dei Carabinieri tra Caltanissetta, Ascoli Piceno e Monza

I militari hanno eseguito misure cautelari per associazione mafiosa ma anche per stupefacenti, tentati omicidi e omicidi risalenti agli anni Novanta.

Omicidi, estorsioni e droga: blitz dei Carabinieri tra Caltanissetta, Ascoli Piceno e Monza
Pubblicato:

Omicidi, estorsioni e droga: blitz dei Carabinieri tra Caltanissetta, Ascoli Piceno e Monza. I militari hanno eseguito diverse misure cautelari per associazione mafiosa ma anche per stupefacenti, tentati omicidi e omicidi risalenti agli anni Novanta.

Omicidi, estorsioni e droga

Una vasta operazione antimafia contro la "famiglia" di Riesi. Il comando provinciale dei carabinieri di Caltanissetta, con l'ausilio di unità speciali dell'Arma dei Carabinieri, sta eseguendo un provvedimento del Gip emesso su richiesta della Dda della locale Procura, a carico di numerose persone indagate, a vario titolo, per associazione mafiosa, omicidi, estorsioni, produzione di droghe.

Le indagini

Il provvedimento cautelare colpisce gli appartenenti alla famiglia mafiosa di Riesi, articolazione dell'omonimo mandamento di Cosa nostra. Le indagini, condotte dal Nucleo investigativo del Reparto Operativo coordinate dalla Procura di Caltanissetta e durate più di due anni, hanno permesso di far luce su recenti episodi di produzione e traffico di sostanze stupefacenti, estorsioni e su mandanti e esecutori di numerosi omicidi o tentati omicidi avvenuti a partire dai primi anni Novanta.

Anche a Monza

I provvedimenti sono in corso di esecuzione a Caltanissetta, Monza, Ascoli Piceno in collaborazione con i rispettivi comandi provinciali dei carabinieri e in alcuni penitenziari nazionali. Sarebbero venticinque gli arresti nella vasta operazione antimafia “De Reditu” condotta dai carabinieri del Comando provinciale di Caltanissetta.

Seguici sui nostri canali
Necrologie